Sacred Wells: A Study in the History, Meaning, and Mythology of Holy Wells & Waters

Sacred Wells: A Study in the History, Meaning, and Mythology of Holy Wells & Waters
Gary R. Varner

Sacred Wells è uno studio approfondito di sorgenti, pozzi e le acque che sono state venerate dalla California in Cornovaglia, la Russia in Australia.
Storie di fate, cani neri, fantasmi e guarigioni miracolose sono esposte e studiate. Molti di questi siti sono ancora sede per feste religiose e rituali, immutabili da centinaia di anni.
Questo libro è una gradita aggiunta alla scarsa letteratura in materia pozzi sacri, sorgenti e fiumi di tutto il mondo, il libro è un testo al di fuori di studi regionali che discute, in profondità, il folclore, la mitologia, e archeologia di pozzi sacri, così come i rituali che ancora oggi esistono in molti dei siti dove l'acqua sacra, riti che si svolgono in tutto il mondo. Sacred Wells è uno sguardo affascinante sulla continuità delle antiche tradizioni pagane nella cultura moderna. Molte di queste fonti d'acqua, dalla California a Cornovaglia e dall'Estonia in Australia, sono ancora frequentati per i loro miracolosi poteri di guarigione. Bestie misteriose, fantasmi, fate, e gli dei sono ancora risiedono in queste aree e nei pressi di di questi luoghi sacri. Questo studio esamina il fascino universale di questi siti e fornisce un eccellente riferimento per gli appassionati di folclore, storia e lo sviluppo della religione.

Prefazione dell'Autore:
Sacred Wells è stato originariamente pubblicato nel 2002. Da quel momento, ho visitato un gran numero di ulteriori luoghi sacri, compresi quelli connessi con l'arte nativa americana, gargoyle che arrichiscono le cattedrali, paesaggi sacri e, naturalmente, pozzi sacri. Continuo a tornare indietro al tema dei pozzi sacri e le acque e quando Algora Publishing mi ha dato l'opportunità di espansione e ristampa il libro in questo volume, non potevo t resistere.

Gran parte del nostro ambiente mitico è dimenticato, scartato o abusato. La sete di carbone e petrolio, per la terra per insediamenti residenziali e parchi commerciali, e il desiderio di controllare i fiumi selvaggi per sfruttarne l'energia, degrada costantemente il nostro habitat e l'habitat degli animali selvatici che continuano a lottare per sopravvivere. Distrugge anche gran parte del paesaggio che, per una serie di motivi, ha un significato speciale per varie persone, come ci rivelano racconti antichi. Alcuni di questi luoghi misteriosi per i nostri antenati sono dimenticati. Sono lieto di ristampa pozzi sacri in modo che questi luoghi sacri e le loro leggende continuerà ad essere a conoscenza di coloro che desiderano imparare da loro e forse anche di provare la loro particolare natura per se stessi.

Pozzi sacri sono riconosciuti in quasi ogni cultura e in ogni epoca. Aassociati al femminile, al potere divino ma anche visti come luoghi di guarigione, magia, saggezza e fonti per l'Altro Mondo. Alcuni affermano che questi pozzi sono stati originariamente creati per portare il luna e i suoi poteri alla terra, almeno nella sua riflessione. L'acqua di questi pozzi sacri si sosteneva di avere il valore intrinseco della fertilità e di vita, e quindi l'amore e la sessualità. In molte culture, e per secoli innumerevoli, si è stati convinti che i pozzi sacri fossero abitati, o almeno custoditi, da ninfe e fate. Pozzi sacri hanno anche aspetti contraddittori. Tradizioni hanno dichiarato che stanno dando vita, che esaudire i desideri, guariscono, che predire il futuro, ma anche che possono togliere la vita, applicare maledizioni, e servono come residenze per le anime perdute e soprannaturale corruttori.

La maggior parte dei pozzi sacri sono stati rinominati dopo santi cristiani, ma in molti casi le antiche pratiche ad essi associati continuare. Ex voto sono ancora posti in segreto in molte località in tutta la Gran Bretagna e in Europa.

La cosa più importante è come questi monumenti ci riguardano oggi. Troviamo un importante legame archetipico nel nostro concetto di ciò che è santo e divino attraverso questi pozzi. Ci troviamo in pace quando visitiamo queste aree.


Commenti

Post popolari in questo blog

La leggenda della Ninfa Eco

Le Naiadi